martedì 8 giugno 2010

Sottoscrizione per L'Aquila

Cari soci/e della Banca del Tempo OraxOra,


Mi chiamo Concetta e sono una socia della B.d.T. Oraxora di Verona. Sono abruzzese e a L’AQUILA ho frequentato l’Università e di questa Città mi porto dentro dei ricordi bellissimi. Inoltre, avendo mia sorella Luciana che vi abita con la sua famiglia sono stata coinvolta direttamente ed intensamente alle angosce che questo evento disastroso ha prodotto.

Il 5 aprile ad un’anno dal terremoto il Sindaco della città: Dott. Cialente intervistato su una T.V. nazionale ha raccontato dei bisogni più urgenti dei suoi concittadini e mentre scorrevano le immagini dei crolli e delle macerie di quelle piazze e di quei vicoli che tante volte avevo percorso il mio cuore si stringeva!

Mi sono detta….DEVO FARE QUALCOSA!

Tra le urgenze il Sindaco ha posto la ristrutturazione delle “ NICCHIETTE” DELLA SCALINATA DI S.BERNARDINO. che da sempre è stato punto di ritrovo dei giovani della città, i quali in alternativa s’incontrano presso i centri commerciali che sono stati risparmiati dal terremoto. Per riportare a far rivivere questo angolo stupendo occorrono 100 mila euro.

A questo punto toccata dalla coincidenza delle informazioni ho sentito che se mi fossi attivata avrei potuto aggiungere un contributo a questo progetto. Ma cosa avrei potuto fare? L’idea di coinvolgere la mia B.D.T. e magari quelle cittadine mi ha dato subito un senso di sollievo e man mano che focalizzavo meglio i dettagli mi sono sentita crescere dentro la forza e la fiducia di potercela fare.

L’invito che rivolgo a tutte voi è di sentirsi un anello di una catena che in modo autonomo può attivarsi nel proprio giro di conoscenti e amici per raccogliere anche piccole quote che riunite insieme ci permetteranno di contribuire al progetto con dignità.

Se questa proposta troverà il consenso, speriamo di molti/e, vi terremo informati/e di come l’iniziativa evolverà. Siamo solo all’inizio e vi chiediamo di sostenerci….con entusiasmo!

La prossima settimana mi recherò personalmente a L’AQUILA e mi attiverò per contattare il SINDACO, organizzando la consegna della somma raccolta

1 commento:

  1. Pensavo di chiedere per esempio alla Lucia Ruina o a chiunque della nostra banca organizzi degli eventi( spettacoli, conferenze ecc.) di far dire a Concetta p a chi per lei, due parole e mettere una cassettina per raccogliere dei soldi. Che ne dite?
    Anna

    RispondiElimina